Fixtures
BO-40
 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Profilati per serramenti di sezione 44 mm. di costruzione rapida ed economica. Le migliori ditte forniscono poi la gamma di tutti gli accessi necessari al sistema.

BO-50
 

CARATTERISTICHE TECNICHE
La serie B0 50 rappresenta un sistema per serramenti che permette il montaggio di strutture di medie e grandi dimensioni. Gli accessori sono facilmente reperibili su tutto il mercato nazionale.

BPM-70
 

CARATTERISTICHE TECNICHE

La serie BPM 70 è un sistema per la costruzione di pareti mobili con sezione di 65 mm., con BPM 70 si possono realizzare5 specchiature fisse, apribili, XXXX a 2, 3 e 4 vie. Fornita con tutti gli accessori e guarnizioni la serie BPM 70 è una valida soluzione per risolvere la chiusura degli spazi interni.

BGA-50
 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il sistema BGA 50 permette di costruire serramenti a battente ad una o più ante apribili verso l'interno o l'esterno con eventuali specchiature: fisse, a bilico, a sporgere, a anta ribalta, a vasistas, a monoblocco e infine il tipo fisso + scorrevole (inslideb).
E' inoltre possibile realizzare portoncini d'ingresso con apertura interna o esterna, con sistema di tenuta a doppia guarnizione di battuta.
Le guarnizioni di tenuta a giunto aperto, sono inserite in profili a linea piana, con alette di vetrazione smussate o arrotondate. Il sistema di applicazione del vetro prevede: fermavetro a scatto o fissato tramite mollette in nylon oppure ad infilare.
Il sistema è realizzato con profili estrusi in lega di alluminio 6060 allo stato fisico di fornitura T5, adatti all'ossidazione anodica ed alla verniciatura.
La Bodega spa è in grado di fornire tutti gli accessori originali del sistema e le attrezzature pneumatiche necessarie per la lavorazione dei profili, direttamente dal proprio magazzino o tramite i rivenditori affiliati.

BS-6
 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Sistema ad ante scorrevoli realizzato con profili estrusi in lega di alluminio (6060) allo stato fisico di fornitura T5 adatti all'ossidazione anodica e alla verniciatura: con tolleranza dimensionale e sugli spessori secondo le norme UNI 3879.
Profili esclusivi permettono l'accoppiamento con il sistema a giunto aperto BGA 50, con il sistema a taglio termico new BT 60, e l'applicazione della zanzariera.
Diventa cosi possibile eseguire diversificate tipologie di specchiatura, classificando il BS 6 come uno dei piu versatili tra i sistemi "leggeri".
Il sistema comprende telai con dimensioni di mm. e ante da 28 mm. Il vetro può essere inserito con sistema ad infilare o con fermavetro. La serie è completa di tutti i suoi accessori.

EXTRABLIND-70
 

CARATTERISTICHE TECNICHE

La presentazione di EXTRABLIND-70, nuovo sistema per serramenti blindatim ribadisce lo sforzo della BODEGA di incrementare la propria presenza nel mondo dei sistemi in alluminio per l'edilizia.
Ecco quindi una nuova serie di profili che permette di realizzare tutte le aperture tradizionali a battente, realizzabili anche in specchiature di grandi dimensioni grazie a spessori adeguati e accessori personalizzati.
I profili, con sezione di 70 mm., risultano perfettamente complanari. Lo spessore dei profili varia da 2 a 3 mm.
Le sedi per la blindatura permettono di inserire piatti in acciaio di larghezze commerciali con spessore fino a 4 mm.
La battuta dei vetri di 35 mm., abbinata ad un esclusivo sistema di fermavetro, soddisfano pienamente la necessità di resistenza quando le lastre di vetro vengono sottoposte a flessione.
Guarnizioni in sistema di doppia battuta garantiscono la tenuta all'aria ed all'acqua.
Sono stati inoltrestudiati particolari accessori personalizzati (ganci, telaio-anta, spine di fissaggio, cerniere rinforzate, ecc.) che completano il sistema, rendendolo uno stra i più funzionali, sicuri ed allo stesso tempo competitivi.

BPI
 

CARATTERISTICHE TECNICHE
ANTE: costituite da telaio (sezione 70x60 mm.) in esclusivo profilo estruso di alluminio, assemblate mediante robuste squadrette anch'esse estruse di alluminio, complete di gomma antinfortunistica e di tenuta in EPDM applicata lungo tutto il perimetro. A seconda della tipologia richiesta è previsto l'inserimento di pannelli coibentati con riempimento strutturale in poliuretano espanso, densità 40 kg./mc., autoestinguente (DIN 4102 classe B2).
Rivestimento sui due lati in lamiera preverniciata di alluminio, spessore 12/10.
CERNIERE: ricavate da profilo estruso di alluminio, a sezione maggiorata, completa di perno in acciaio trafilato, rosette in ottone, tappi in nylon e viti di fissaggio.
GUIDA SUPERIORE: realizzata in profilati di acciaio, spessore 4 mm. zincati a caldo, completa di una guida laterale supplementare (sempre in acciaio zincato) per lo scorrimento dei rulli superiori.
GUIDA INFERIORE: del tippo ad incasso nel pavimento, anch'essa in profilato di acciaio, spessore 4 mm., zincato a caldo per garantire la durata nel tempo.
CARRELLI: di scorrimento e sospensione realizzati in acciaio speciale e con ruote montate su cuscinetti a sfera.
GRUPPO MOTORIDUTTORE: specificatamente progettato per i portoni industriali, trascina le ante mediante una catena ad anello a cui è collegato il carrello che sostiene la prima anta.
CHIUSURA: con cariglione verticale e catenaccio a pavimento, sempre in acciaio zincato.

FINESTRATURA: nella tipologia desiderata con possibilità di alloggiare diversi spessori di vetri -oblò con finitura in alluminio per vetri a spigoli, con finitura in gomma per vetri tondati.
A richiesta possono essere forniti tutti i dispositivi di comando e protezione a norma UNI 8612, necessari per il funzionamento del portone: centralina elettronica automatica, pulsantiera, selettori a chiave, rilevatori di autoveicoli, fotocellule, costole pneumatiche a doppia camera, lampeggiatori.
Il sistema 3900 può essere fornito senza motorizzazione, ma con guide predisposte per la successiva applicazione del gruppo elettromeccanico.
Sistemi di apertura: manuale, predisposto alla motorizzazione, motorizzato, radiocomandato.
Finitura: anodizzato, elettrocolorazione, verniciatura (colori RAL).

BO-WALL
 

CARATTERISTICHE TECNICHE

POSSIBILITA' COSTRUTTIVE: con i profili della serie BO-WALL è possibile realizzare facciate continue totali o parziali, nonché vetrate a nastro sia orizzontali che verticali. Nella facciata è possibile inserire vetri fissi, pannelli di vari formati, aperture ad anta verso l'interno ed a scomparsa a sporgere verso l'esterno.
La serie comprende anche i profilati, le guarnizioni, e gli accessori per l'inserimento dell'anta a scomparsa con apertura a sporgere con telaio mobile non visibile dall'esterno.
STRUTTURA PORTANTE: è costituita da vari montanti tubolari della larghezza di 55 mm. posti nella parte interna della facciata, perciò poco sollecitati dalle variazioni di temperatura.
Il fissaggio dei montanti alla struttura muraria avviene mediante apposite staffe predisposte per recuperare eventuali irregolarità nelle tre direzioni che eventualmente si riscontrassero in fase di montaggio della facciata. Il montaggio della struttura e degli elementi di tamponamento avviene dall'esterno.
La dimensione dei coperchietti esterni è di 55 mm. ed è quindi uguale alla dimensione dei montanti e dei traversi interni.
TENUTA: tutte le giunzioni debbono essere accuratamente sigillate onde evitare infiltrazioni di acqua all'interno, tenendo presente in modo particolare le giunzioni montante/traverso.

Nel profilo pressore e nel coperchietto esterno orizzontali, sono state previste delle apposite asole in modo da permettere lo scarico delle eventuali acque di infiltrazione o di condensa, nonché permettere la ventilazione dei vetri.
Per meglio garantire la tenuta all'acqua della facciata occorre incollare o sigillare tutte le giunzioni dlele guarnizioni di tenuta.
TAGLIO TERMICO: la trasmissione del calore tra l'interno e l'esterno della facciata viene impedito dal distanziale centrale in PVC rigido, vedi codice TABW40, e dalle guarnizioni in EPDM interposte nella fase di montaggio tra i montanti ed i traversi interni ed i processori esterni.
DILATAZIONI: per consentire il movimento dei vari elementi che in conseguenza delle variazioni della temperatura si dilatano e si ritirano, occorre rispettare le tolleranze di taglio e di montaggio previste.
In modo particolare occorre che siano eseguiti i giunti di dilatazione previsti sui montanti, utilizzando allo scopo gli appositi accessori.
TELAI MOBILI: nella facciata continua BO-WALL oltre all'anta a scomparsa con apertura a sporgere è possibile inserire serramenti con la nostra serie NEW BT-60.
ACCESSORI: la serie BO-WALL è dotata della gamma completa di accessori.

NEW BT 60
 

CARATTERISTICHE TECNICHE
Il sistema new BT-60 permette la costruzione di serramenti a taglio termico. L'interruzione del ponte termico viene ottenuta mediante l'nterposizione di barrette in poliammide di primaria qualità.
Allo stesso tempo il "giunto aperto", garantito da un'esclusiva guarnizione centrale in EPDM, completa ed eleva le prestazioni di tenuta dei serramenti.
Basato su dimensioni, accessori ed attrezzature del precedente BT-60, questo nuovo sistema è il risultato di un accurato studio cresciuto sulle "esperienze" concrete del nostro primo taglio termico con resina poliuretanica. Si tratta quindi di un revamping che si avvale dei più attuali indirizzi tecnologici nel settore dei serramenti, senza tralasciare la dovuta attenzione alla versalità del sistema.
La BODEGA, direttamente dal magazzino di fabbrica o attraverso i rivenditori affiliati è in grado di forniture tutti gli accessori originali del sistema e le attrezzature pneumatiche o meccaniche necessarie per la lavorazione dei profili.

DESCRIZIONE TECNICA DEL SISTEMA:
- Profilati in estruso di alluminio lega UNI 9006/1 (6060)
- Stato di fornitura T5
- Tolleranza su dimensioni e spessori UNI 3879
- Sezioni complanari all'esterno, a sormonto all'interno. Telaio fisso da mm. 53,5 - Telaio mobile da mm. 60
- Inserimento accessori tra un profilo e l'altro con dimensioni della camera europea.
- Inserimento vetro o pannello con spessore fino a 45 mm., con 12 tipi di fermavetro. Rettangoli con applicazioni a scatto, arrotondati con mollette in nylon oppure con angoli pressofusi.
- interruzione ponte termico con barrette in poliammide nero da 18 mm.
- Tenuta all'aria e all'acqua con guarnizione centrale in EPDM (giunto aperto), e guarnizione di battuta interna.
- Possibilità di abbinamento al sistema BO-WALL (facciata continua) tramite profilo apposito.
- Gli accessori del sistema possono essere utilizzati anche sul sistema a giunto aperto BGA-50.